Un presente costruito su solide fondamenta richiede impegno, passione e una visione chiara del futuro che vogliamo creare. Le nostre fondamenta sono fatte di valori, principi e conoscenze che ci guidano attraverso le sfide e le opportunità che incontriamo ogni giorno. È come gettare le basi di una casa: se sono solide e ben strutturate, potranno sostenere qualsiasi tempesta possa sopraggiungere.
Aiteco Costruzioni nasce a Verona nel 2009, con lo specifico obiettivo di entrare a far parte del pool di imprese che avrebbero gestito la riqualificazione dell’area ex caserme Passalacqua-Santa Marta: la più grande attività di rigenerazione urbana che Verona abbia mai visto, per caratteristiche, dimensioni e posizione. Aiteco partecipa al bando indetto dal comune di Verona, aggiudicandosi alcuni tra i lotti più prestigiosi del comparto destinati all’edilizia residenziale, ed entra a far parte di ATI, l’associazione temporanea di imprese, che si sarebbe occupata degli interventi di riqualificazione.I primi anni di attività vedono Aiteco impegnata prevalentemente nella progettazione e realizzazione delle opere pubbliche all’interno del comparto Passalacqua. Negli ultimi anni l’azienda matura la decisione di iniziare a sviluppare e realizzare autonomamente le proprie iniziative immobiliari, sia in regime di edilizia convenzionata che libera, con una attenzione particolare per quest’ultima. Con la determinazione ed ambizione di diventare, in pochi anni, tra i principali player veronesi nell’ambito dell’edilizia residenziale di livello medio alto/alto.
Aiteco Costruzioni si sta imponendo sul mercato veronese come uno dei più solidi e affidabili player immobiliari di alto livello, con un chiaro posizionamento nella catena del valore del settore Real Estate per le attività di Sviluppo, Costruzione e Project Management.
Sviluppo
è questo il settore dove Aiteco ha maturato la massima esperienza e competenza. Gli interventi immobiliari sono realizzati attraverso un processo integrato che va dall’acquisizione delle aree edificabili fino alla commercializzazione delle singole unità immobiliari, coprendo l’intera filiera nei processi di sviluppo di ogni singolo intervento.
Costruzione
Aiteco si occupa direttamente, assumendosene la totale responsabilità, della realizzazione di tutti gli edifici da essa progettati e sviluppati. Gli acquisti di materiali e forniture, la gestione dell’attività di cantiere ed il controllo economico dei costi di esecuzione sono alla base di questa attività. La responsabilità di costruttore si concretizza fino a garantire direttamente agli acquirenti gli interventi in regime di garanzia.
Portafoglio: investimento e gestione
Aiteco detiene nel proprio portafoglio diverse aree totalmente libere da finanziamenti bancari, sulle quali è possibile dare avvio ai lavori in tempi rapidi. La società ha pianificato lo sviluppo di alcune di queste aree durante i prossimi anni, altre verranno proposte al mercato.
Project management
Le competenze di gestione del processo immobiliare consentono ad Aiteco di integrare la propria opera imprenditoriale, offrendo al mercato attività di consulenza e supporto commerciale, progettuale e di cantiere.
L’ambito di intervento è da sempre focalizzato nella regione Veneto, specificatamente nella provincia e nel comune di Verona. È in questo territorio che Aiteco inizia a sviluppare e realizzare i primi progetti complessi di riqualificazione di grandi aree urbane. Ciò avviene all’interno di una Associazione temporanea di imprese (ATI) che vede coinvolte, in partnership e collaborazione, alcune tra le più importanti e storiche imprese di costruzioni di Verona.